Cari colleghi,
il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica in sinergia con il Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico,  ricopre nel percorso senologico, un ruolo di primaria importanza nella diagnosi del tumore alla mammella.
Il TSRM è impegnato nei percorsi di screening, in cui le competenze tecnico scientifiche, le abilità comunicative, l’alta professionalità unitamente all’utilizzo di tecnologie avanzate, devono integrarsi con il paziente.
Il TSLB in Anatomia Patologica, si occupa dell’allestimento del preparato biologico, sia esso citologico che istologico, che permetterà all’anatomo-patologo di formulare la diagnosi.
Le Commissioni d’Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico annunciano il primo evento trasversale dal titolo “INNOVAZIONE TECNOLOGICA: “Quale futuro per le Breast Unit?” Conoscenza e Competenza”
 
L’evento è GRATUITO ed accreditato ECM (in fase di accreditamento, il numero di ECM verrà comunicato prossimamente) ed aperto anche agli STUDENTI TSRM e TSLB
si terrà a Brescia presso l’Auditorium Capretti c/o Istituto Artigianelli, Via Brigida Avogadro, 23
il giorno 25 Novembre dalle ore 13:30 alle ore 18:30
Obiettivi e contenuti:
Presentare lo stato dell’arte della diagnostica per immagini in senologia, evidenziando il ruolo del TSRM quale figura di riferimento per le donne che si approcciano all’esame diagnostico. Far conoscere le competenze del Tecnico di Radiologia dedicato alla senologia, quale figura sempre più integrata nel PDTA dei centri di Senologia.
Ci si prefigge inoltre di illustrare il lavoro e le competenze del TSLB che si occupa di gestire il materiale biologico, dall’accettazione alla consegna del vetrino al Patologo, al fine di una corretta e standardizzata procedura diagnostica.
Link d’iscrizione:
Ti aspettiamo!
Commissione di Albo dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica della provincia di Brescia
Commissione di Albo dei Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico della provincia di Brescia